Paolo Cassinerio - Officina meccanica - Roto Flexo Team -WELCOME TO OUR WEB SITE-

Goffatrice taglierina GT450

Goffatrice taglierina GT450


La macchina è costituita da una robusta struttura in profilati PF di alluminio, che supporta la bobina da goffrare, il gruppo goffratore e quello di taglio. L’intera struttura può essere agevolmente livellata ed ancorata a terra tramite appositi piedini : non è necessaria alcuna fondazione speciale. La bobina di materiale è posta su un albero autocentrante espandibile, facilmente rimovibile dalla macchina.

Il materiale viene guidato, tramite rulli montati su cuscinetti a sfere, fino al cilindro goffratore ed è trascinato da una calandra, mossa da motoriduttore, controllato da azionamento elettronico. Il gruppo goffratore è costituito da due cilindri (goffratore e di “contropressione” - cartalana) in presa tra loro con ingranaggi a recupero di gioco.

La pressione di incisione è regolabile. Il moto sincrono è regolabile rispetto alla calandra di tiro, per tener conto delle variazioni di lunghezza del materiale a seguito della goffratura. Il taglio è comandato da una fotocellula che legge la tacca stampata sulla bobina oppure tramite conta-metri (encoder) con il quale si può impostare qualsiasi misura. È possibile impostare un numero di fogli, dopo il quale la macchina si ferma. La macchina è completata da tutti quegli accessori indispensabili a renderla ergonomica.

Diverse protezioni impediscono il contatto con gli organi rotanti e racchiudono le principali apparecchiature. Il quadro elettrico è a norme, in armadio indipendente, mentre il pulpito di comando è localizzato in posizione strategica per ridurre gli spostamenti dell’operatore e contiene tutti i controlli necessari.

CATALOGHI ED IMMAGINI


- GT450

pdf  

CARATTERISTICHE TECNICHE