Paolo Cassinerio - Officina meccanica - Roto Flexo Team -WELCOME TO OUR WEB SITE-

Macchina da stampa flessografica 3 colori 450-600


La macchina è stata progettata per quelle piccole stamperie che non possono permettersi un prodotto costoso ma vogliono ottenere un’ottima qualità di stampa a prezzi contenuti. E’, infatti, equipaggiata di tutti quegli accessori necessari od utili ai fini della qualità del prodotto, senza nulla di superfluo. Essa è costituita da una robusta struttura in acciaio elettrosaldato, che supporta sia le bobine che le unità di stampa ed i gruppi di asciugatura. Può essere agevolmente livellata tramite appositi piedini ed ancorata a terra ; non è necessaria alcuna fondazione speciale.

La bobina di materiale da stampare è posta su un albero autocentrante espansibile a comando pneumatico, facilmente rimovibile dalla macchina. Il materiale è guidato, tramite rulli in alluminio, rettificati e montati su cuscinetti a sfere, fino al cilindro di contropressione.

La messa in fase dei tre colori tra loro, in senso longitudinale, avviene spostando assialmente l’ingranaggio elicoidale posto su ogni cilindro portaclichè, ottenendo, data l’inclinazione dei denti, un movimento lungo la direzione di stampa . La regolazione, entro circa + 10 mm, deve essere eseguita con macchina in moto. La regolazione laterale della stampa avviene invece tramite diversi dispositivi. Innanzitutto, la bobina può essere centrata, anche a macchina in moto, rispetto all’asse della macchina. Inoltre, ogni cilindro portaclichè può essere spostato lateralmente a macchina in moto. Infine, anche la bobina di materiale stampato può essere aggiustata in posizione.

La sostituzione dei cilindri portaclichè è agevole. Un altro dispositivo consente di asciugare l’inchiostro fresco prima di ogni successivo gruppo di stampa, tramite apposite canalizzazioni a circolazione forzata d’aria calda (asciugatura intermedia).E’ incluso il controllo delle resistenze tramite termoregolatore. In questo modo, la stampa di più colori uno sopra l’altro, è agevolata.

CATALOGHI ED IMMAGINI


- 450-600

pdf  

CARATTERISTICHE TECNICHE